Una posizione unica nelle metropoli
Stampa

Un anno dopo l’inaugurazione del suo nuovo centro urbano, Tourcoing fa una messa a punto

6 aprile 2012
Il 6 aprile 2011, Tourcoing inaugurava il suo nuovo centro urbano. Un centro innovativo per la forma, le funzionalità e la ricchezza dei dispositivi.

Spazi pubblici riqualificati

… 65.000 m² luminosi e areggiati che offrono ogni giorno gradevoli spazi d’incontro (bar e ristoranti all’aperto, panchine, ecc.), ma anche grandi spazi pubblici ideati come palcoscenici aperti utilizzati in occasione dei grandi eventi che si svolgono in città: Les Rues Joyeuses, La Voix du Rock, La Nuit Détonnante, le Village féerique… Manifestazioni importanti organizzate nel piazzale Saint-Christophe e nel piazzale des Arts, appositamente progettati per questo scopo.

L’Espace Saint-Christophe trova il suo posto nel cuore della città

I dati lo dimostrano: l’Espace Saint-Christophe attira e svolge il suo compito di motore commerciale del centro urbano di Tourcoing. Il numero di persone che lo frequentano evolve positivamente e l’obiettivo di 2,5 milioni di visitatori fissato per il primo anno è stato raggiunto. La clientela dell’Espace Saint-Christophe è soprattutto originaria di Tourcoing e dei comuni vicini (Roncq, Neuville-en-Ferrain, Wattrelos, Mouvaux).

 
Comunicato stampa completo

PDF - 88.7 Kb
Altarea Cogedim